associazione culturale

"per un mondo migliore"

Comunicato Stampa

Proroga fino al 30 settembre 2013 per partecipare alla 3^ Edizione del Concorso Internazionale “Per un mondo migliore”: così ha stabilito l’Associazione Culturale che organizza il premio a Noventa Vicentina dal 2011.

Il bando è stato rivisto ed ampliato in collaborazione della Giuria (di cui fanno parte, tra gli altri, Mario Pavan, Giovanna Viola e Severino Prosdocimi). Le sezioni sono diventate cinque: oltre a Prosa, a Poesia, Arte e Cortometraggi, è stata aggiunta la nuova sezione riservata ai Testi per Canzoni. I dettagli del bando e il modulo di partecipazione sono disponibili nel sito dell’Associazione nell'area download. Ricordiamo alcuni tra i premiati e segnalati delle prime due edizioni: Romeo Battaglion di Vicenza e Rodolfo Vettorello di Milano per la poesia, mentre per la prosa Nadia Tezze di Montecchio Maggiore, Anna Maria Zanchetta di
Mossano e Riccardo Mainardi di Genova. Tra i giovani, Anna Gallo e il Laboratorio di Poesia della Fondazione Stefani di Noventa Vicentina. Per l’Arte, tra gli altri, i  vicentini Giuseppe Pozzan e Vico Calabrò e i veronesi Berto Cesco e Piero Gabrielli.